Benvenuti, vi invitiamo in Nastroteca
se vuoi stampa questa pagina

La Nastroteca, servizio promosso dal Movimento Apostolico Ciechi , si trova a Milano presso l’Istituto Ciechi di Via Vivaio 7 ed opera con fini sociali a favore di persone non vedenti o con gravi problemi visivi.
Sin dal 1970, la Nastroteca del M A C di Milano offre un servizio di ascolto della lettura.
Il catalogo della Nastroteca, periodicamente aggiornato, si è arricchito fino a contare ad oggi circa 7500 titoli. Il servizio è offerto agli utenti a titolo completamente gratuito, come gratuiti sono l'iscrizione e l'invio/restituzione degli audiolibri. I cataloghi sono proposti in nero, braille (consultazione), informatico, sonoro.
La Nastroteca si avvale, sia per la gestione del servizio che per la registrazione delle opere, della collaborazione di volontari, che si impegnano al massimo per offrire un servizio di qualità e per venire incontro alle esigenze degli abbonati.
Ai nostri amici offriamo letture di Narrativa (classica, moderna, ragazzi, viaggi e paesi, inchieste/attualità), Biografie, Saggistica, Religione, Missioni, Educazione, Poesia e Teatro. Un metodo multidisciplinare con un particolare riguardo alla cultura religiosa.
"...quando ascolto i libri che mi mandate è come se fosse entrato in casa un amico che ha scoperto un bel libro e viene a leggerlo con me..." Queste parole semplici e sincere che ci ha scritto un nostro utente sono la migliore ricompensa per il nostro impegno. Ed è proprio questo l'approccio che vogliamo mantenere con i nostri utenti abituali e trasmettere ai nuovi, per crescere insieme. Quindi che ne dici di abbonarti? Vi vogliamo sempre più numerosi!

link alla pagina per iscriverti!!  ISCRIVITI !!

Aspettiamo le vostre segnalazioni e i vostri suggerimenti. A presto!

Contatta la segreteria: telefono 02 79 45 65, dal lunedì al venerdì
orari ufficio dalle 9 alle 13,00  

apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12

 per scriverci una email

|home page| mappa del sito|